sfondo testata

Esa Eco Servizi Appennino

Insieme facciamo crescere la differenziata



Percorso pagina:


Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti

Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’odine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie

  • Recapiti
    0759142561

    info@esa.tadino.it

    Via dell’Osteria Zona industriale nord 06023 Gualdo Tadino

  • Modulistica (vedi allegati alla presente pagina – si possono trovare i moduli utili al cittadino: reclami esa)
  • Calendario (vedi allegato)
  • Campagne straordinarie
  • Istruzioni corretto conferimento
    I rifiuti vanno conferiti negli appositi contenitori e sacchetti da noi forniti. I Sacchetti una volta terminati vanno ripresi presso la ESA spa cosi pure i contenitori rotti che verranno sostituiti.

    ORGANICO: i rifiuti orgnaici vanno conferiti in sacchetti biodegradabii all’interno del contenitore da 25 lt marrone , si possono inserire , avanzi di cibo, resti di frutta e verdura, resti di carne, di pesce, fiori ,fazzoletti e tovaglioli di carta usati, ceneri spente in piccola quantità, fiori .

    CARTA E CARTONE:
    giornali, riviste, libri, quaderni, confezioni in cartoncino, contenitori in tetrapak (latte, succhi, the), imballaggi in carta, scatole di cartone, carta del pane o alimentari, cartoni delle pizze, vaschette porta uova. Devono essere conferiti all’interno del contenitore bianco sfusi.

    PLASTICA:
    i rifiuti vanno conferiti nei sacchetti gialli, bottiglie in plastica, vaschette polistirolo, flaconi per la pulizia della casa, film e pellicole in cellophane, piatti posate in plastica, i contnitori vanno schiacciati.

    VETRO E BARATTOLAME:
    Il vetro va inserito sfuso all’interno del cssonetto senza sacchi di plastica. Vanno inseriti bottiglie, bicchieri, vasi, barattoli in vetro , contenitori in vetro, barattolame (scatolette in alluminio)

    RIFIUTI MISTI:
    vanno inseriti nei sacchetti da noi forniti, casalingi in plastica, dvd, ceramiche, porcellana , assorbenti , lettiere per il gatto sintetica, penne, cosmetici, capusle del caffe,ovatta, cotton fioc, guanti di gomma o lattice, mascherine, spazzolini da dnti, spazzole, stracci.

    ABBIAMO ATTIVATO IL SERVIZIO DEDICATO PER IL RITIRO DEI PANNOLONI E PANNOLINI TRAMITE RICHIESTA DEL CITTADINO CHE NE VUOLE USUFRUIRE A CUI CONSEGNERO APPOSITE BUSTE

    COMPOSTAGGIO:
    consegnando e compilando un apposito modulo è possibe ritirare il kit di compostaggio per la raccolta dei rifiuti organi, con il quale si può produrre un prodotto utile per fertilizzare la terra. Le utenze che aderiranno al compostaggio domestico avranno diritto ad una riduzione del 5% della Tari.

    Per ulteriori approfondimenti sul corretto conferimento clicca qui.

  • Carta qualità del servizio (vedi allegato)
  • Calendario pulizia stradale
  • Percentuale di differenziata
    anno 2017 (certificata) 66.80%
    anno 2018 (certificata) 67,20%
    anno 2019 (in via di certificazione) 66.89%



Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.