sfondo testata

Esa Eco Servizi Appennino

Insieme facciamo crescere la differenziata



Percorso pagina:


Articoli in "Senza categoria"

In evidenza

AVVISO AI CITTADINI Venerdì 17 ottobre 2025

Sciopero nazionale del settore ambientale – Venerdì 17 ottobre 2025

ESA srl informa la cittadinanza che, a seguito della proclamazione di uno sciopero nazionale da parte delle organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL dei servizi ambientali (CGIL, CISL, UIL), per l’intera giornata di venerdì 17 ottobre 2025 i servizi di igiene urbana potrebbero subire disagi.

Lo sciopero è stato indetto nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore.

Pertanto, per tutta la giornata di venerdì 17 ottobre 2025 potrà non essere garantito il regolare svolgimento dei seguenti servizi:

  • Raccolta porta a porta dei rifiuti
  • Servizi di spazzamento
  • Attività del Centro di raccolta

Variazione orari apertura Centro Raccolta Esa dall’8  Settembre.

Esa comunica che a partire dalla giornata di lunedi 8 settembre, il Centro di Raccolta avra’ il seguente orario di apertura:

  • lunedi e sabato dalle 08.00 alle 12.00.
  • dal martedi al venerdi dalle 14.00 alle 18.00.


Si informa che, dal 9 giugno al 6 settembre 2025, il Centro di Raccolta osserverà il seguente orario estivo:

Dal lunedì al sabato
Dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Si comunica a tutti i cittadini interessati al servizio di raccolta rifiuti porta a porta che per l’anno 2025 tale servizio non verrà effettuato nei giorni festivi, come di seguito indicato:

  • Venerdì 15 Agosto
  • Sabato 1 Novembre
  • Lunedì 8 Dicembre
  • Giovedì 25 Dicembre
  • Venerdì 26 Dicembre

Nel caso in cui dovessero verificarsi variazioni al calendario sopra descritto, sarà nostra cura comunicarlo tempestivamente.

Grazie


MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER GARA DI APPALTO SERVIZIO DI TRASPORTO RIFIUTI

La società ESA spa intende esperire un’indagine di mercato finalizzata ad individuare operatori economici per la partecipazione a procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di trasporto dei rifiuti dalla propria stazione di trasferenza agli impianti di trattamento/smaltimento.

La durata dell’appalto è dal 1 ottobre 2017 fino alla nomina del nuovo gestore.

Le prestazioni richieste, i requisiti richiesti e la modalità di partecipazione, sono descritti nell’allegato avviso.


Un viaggio all’isola ecologica

Il video della trasmissione di TRG Plus andata in onda giovedì 1 Dicembre, ospite il responsabile tecnico, Stefania Sabbatini.


Conferimento inerti e pneumatici

Dal 24 novembre, oltre ai rifiuti già conferibili, potranno essere conferiti presso il Centro di Raccolta materiali di risulta di piccole demolizioni domestiche (inerti), sanitari e pneumatici. I cittadini, non le imprese, potranno dunque conferire rifiuti misti derivanti dall’attività di costruzione e demolizione di attività domestica e da miscugli o scorie di cemento, mattoni, mottonelle provenienti anch’essi da attività domestica (con il limite di 30 kg/conferimento). Sarà possibile, inoltre portare, presso il centro di raccolta anche i pneumatici.

taglio del nastro isola ecologica


Cinque speciali dedicati alla raccolta differenziata nel Comune di Gualdo Tadino

L’ Amministrazione Comunale ed Esa per sensibilizzare i cittadini gualdesi sul tema della raccolta differenziata e dei rifuti ed informarli sulle prossime attività in programma nel territorio di Gualdo Tadino, sarà presente per i prossimi cinque giovedì – partendo da oggi 10 novembre alle ore 20.50 – con degli speciali che andranno in onda su TRG nello spazio dedicato a TRG PLUS.cartone


Contatti

Telefono e Fax 0759142561
mail: info@esa.tadino.it

L’orario di Apertura dei nostri uffici, dal Lunedì al Sabato dalle 8,00 alle 13,00.
Naviga nel sito per trovare le informazioni che cerchi oppure chiama i nostri uffici durante l’orario di apertura.


Nuova Isola Ecologica

La nuova Isola Ecologica è un importante investimento di Esa. Il Centro di Raccolta è un’area aperta al pubblico dove il cittadino può conferire gratuitamente  i diversi tipi di rifiuto.
Il nuovo centro di raccoltà è di proprietà di Esa ed è attivo da Aprile 2016.
Tutti gli orari di apertura della Nuova Isola Ecologica.





Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.